Attenzione, contenuto non più valido!
SPETTACOLARE MARTEDI' GRASSO A LISBONA

Attenzione, contenuto non più valido!
3 - 6 MARZO 2019
3 MARZO: ITALIA - LISBONA
Partenza dai luoghi di origine alle ore 12.30 per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità e partenza con volo di linea alle ore 16.15 per Lisbona. Arrivo alle ore 18:10 nella capitale del Portogallo. Opere francesi e arabe hanno portato Lisbona a possedere un grande patrimonio culturale ed una vasta ricchezza. La città sorge alla foce del fiume Tago: le due sponde sono collegate da due grandi ponti, il ponte 25 Aprile inaugurato nel 1966 e il ponte Vasco da Gama nel 1998 in occasione dell’expo. Trasferimento in hotel n hotel 4**** centrale. Cena in hotel e prima passeggiata serale per le strade commerciali del centro. Pernottamento.
4 MARZO: LISBONA - NAZARE' - BATALHA - FATIMA
1a colazione in hotel e partenza in bus per un’escursione dell'intera giornata. Prima tappa Nazaré, un pittoresco villaggio di pescatori, pieno di vita e colori. Oggi è famoso anche per l’impresa del surfista Garrett McNamara che con il suo surf è riuscito a cavalcare l’onda più alta del mondo. Proseguimento verso Batalha per visitare il suo imponente monastero in stile gotico e manuelino, considerato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero in corso di viaggio. Continuazione per Fatima e visita libera al Santuario mariano tra i piú celebri al mondo. In questo luogo un tempo isolato, nel 1917 la Vergine sarebbe piú volte apparsa ai tre pastorelli, il 13 di ogni mese, da Maggio a Ottobre. Molti Pellegrini vi si recano a piedi e si vedono allora impressionanti processioni lungo le strade che attaversano l’altopiano. Partenza per il rientro a Lisbona. Cena libera. Pernottamento.
5 MARZO: LISBONA E IL SUO CARNEVALE
1a colazione in hotel, incontro con la guida e visita del famoso Quartiere di Belém, con la Chiesa e chiostri degli Monastero degli Jerónimos, il Monumento alle Scoperte, la “Torre de Belém. Proseguimento e visita della Cattedrale, costruita nel XII sec. in stile romanico su una precedente moschea, e al caratteristico rione dell’Alfama. Continuazione verso il belvedere “Portas do Sol” o “Santa Luzia” dove si può godere di uno dei più bei panorami di Lisbona. Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città che si anima per il Martedì Grasso. Il carnevale in Portogallo è sentito da tutti ed è il padre del più illustre Carnevale del Brasile. Il Carnevale qui si festeggia fino a martedì grasso, quest’anno il 5 marzo, che è il giorno dopo il quale, un po' in tutte le feste e sfilate portoghesi, avviene l'Entierro, ovvero il seppellimento del simbolo del Carnevale (una sardina) per mettere fine ai festeggiamenti ed aprire all'anno nuovo. Dall'Alfama a Bairro Alto tutta la città si anima di feste popolari nei rioni e nei quartieri. Le feste istituzionali hanno la loro location al Parco delle Nazioni dove si svolgono le esibizioni e le gare ufficali di maschere e costumi. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6 MARZO: LISBONA - ITALIA
1a colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Lisbona: imbarco su volo di linea per l'Italia in partenza per Bologna alle ore 11.40. Arrivo previsto per le ore 15.30. Sbarco e trasferimento in bus nei luoghi di origine.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE...€ 385.00
SUPPLEMENTO SINGOLA...€ 110,00
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento bus luoghi di partenza / aeroporto Bologna e vv
- Volo di linea Tap Bologna/Lisbona/Bologna in classe economica
- Tasse aeroportuali
- Bagaglio a mano
- Bus per tutto il periodo a Lisbona
- Servizio guida mezza giornata a Lisbona
- Sistemazione in hotel 4**** centrale
- Cena in hotel del primo giorno
- Accompagnatore
- Assistenza medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I pranzi e le cene definiti "liberi" o non indicati
- Eventuale bagaglio in stiva
- Eventuali ingressi durante le visite
- Tutto quanto non indicato