Attenzione, contenuto non più valido!
CANDELE A CANDELARA, PESARO E URBINO

Attenzione, contenuto non più valido!
11 - 12 DICEMBRE 2021
11 DICEMBRE: PESARO - CANDELARA
Partenza in mattinata per le Marche. Arrivo a Pesaro, visita guidata della città affacciata sul Mare Adriatico, con la graziosa Piazza del Popolo dove si erge il Palazzo Ducale. Pesaro è famosa per essere la città natale di Gioacchino Rossini, importante compositore italiano della prima metà del XIX secolo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Candelara, piccolo borgo medievale in collina a breve distanza da Pesaro, dove si trova anche un mercatino natalizio. Tempo a disposizione nel borgo: nel tardo pomeriggio (ore 17:30 circa) la luce artificiale del paese verrà spenta lasciando Candelara completamente rischiarata dalla luce calda delle candele, creando una suggestiva e fiabesca atmosfera... Sistemazione in hotel 3*** superiore nella zona di Pesaro. Cena e pernottamento.
12 DICEMBRE: URBINO
1a colazione e partenza per Urbino. Arrivo, incontro con la guida: visita della città, importante centro artistico delle Marche, fu uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano di cui conserva appieno l'eredità architettonica; il suo centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO. Nella graziosa Piazza del Popolo si erge il Palazzo Ducale, il massimo monumento della città (ingresso facoltativo). Pranzo libero. Tempo a disposizione in centro. Durante le feste a Urbino si svolge la tradizionale “Via dei Presepi”: seguendo un percorso incontreremo tanti presepi sparsi per le vie, i vicoli, le chiese e i negozi della città. Partenza per la località di provenienza con arrivo previsto in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE...€ 195,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA...€ 30,00
Bevande ai pasti + ingresso a Candelara inclusi
In base all'andamento della pandemia, lo svolgimento di mercatini ed eventi natalizi potrebbe subire variazioni o cancellazioni per eventuali provvedimenti d'emergenza adottati dalle autorità competenti, successivi alla stesura dei programmi.