Attenzione, contenuto non più valido!
GARFAGNANA E GROTTA DEL VENTO

Attenzione, contenuto non più valido!
Domenica 7 LUGLIO 2024
Partenza in mattinata per Gallicano. Trasferimento con navetta locale alla Grotta del Vento, in località Fornovolasco. Visita della Grotta, cavità di origine carsica situata nella catena montuosa delle Alpi Apuane. Il percorso turistico (ingresso incluso – durata 1 ora) include la prima parte della Grotta, quella più pianeggiante, dove si potranno vedere un meraviglioso laghetto dei cristalli, stalattiti, stalagmiti e colate in fase di accrescimento. I sentieri sono attrezzati con fondo in cemento antiscivolo, corrimano e impianto elettrico con illuminazionee sono facilmente accessibili per la maggior parte dei visitatori. Al termine della visita pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Barga per una passeggiata nel centro storico del paese, fra i Borghi più belli d'Italia, con il Duomo romanico in posizione panoramica. Proseguimento per la località di provenienza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE...€ 80,00
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in bus GT
- Navetta A/R per le grotte
- Ingresso alla Grotta del Vento (primo itinerario)
- Pranzo in ristorante con bevande incluse
- Accompagnatore
- Assicurazione
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non indicato
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Temperatura interna +10,7°C, l’umidità relativa si aggira attorno al 99%, è consigliabile un abbigliamento adeguato a queste condizioni climatiche: in generale basta indossare una maglia o una felpa.
Pur essendo i sentieri in cemento antiscivolo, per una maggiore sicurezza si consiglia di indossare calzature (possibilmente chiuse) con suola di gomma.