SOGGIORNO IN TRENTINO: ALPE CIMBRA
24 - 31 AGOSTO 2025
24 AGOSTO: RIVA DEL GARDA – CASCATE DI VARONE – FOLGARIA
Partenza in mattinata. Arrivo a Riva del Garda sosta e pranzo libero; visita della località e del Parco Grotta Cascate del Varone (ingresso escluso). Proseguimento e arrivo a Folgaria (1.150 mt), vivace località con un bel centro ricco di negozi e punto di partenza per numerose escursioni. L’Alpe Cimbra è il settore trentino del Gruppo degli Altipiani delle Prealpi Vicentine e racchiude i comuni di Folgaria, Lavarone, Luserna e Altopiano della Vigolana, legati da un passato condiviso e da un'identità culturale unica. Sistemazione in hotel 3***. Brindisi di benvenuto. Cena e pernottamento (durante il soggiorno verrà offerta una cena tipica e una festa dell’arrivederci).
25 AGOSTO: FOLGARIA
Pensione completa. Giornata libera per conoscere la località e fare passeggiate nei boschi limitrofi. Pernottamento.
26 AGOSTO: FOLGARIA - LAVARONE - FOLGARIA
Pensione completa. Escursione di mezza giornata a Lavarone con sosta e visita del caratteristico lago con il suo lido Marzari. Pernottamento.
27 AGOSTO: FOLGARIA – ASIAGO (il ricordo della 1a Guerra Mondiale)
Pensione completa. Escursione dell’intera giornata ad Asiago (1.000 mt.). L’Altopiano di Asiago mostra un magnifico paesaggio fatto di vasti prati, paesi dagli alti campanili e una corona di vette. Le zone di Ortigara, Cima Caldiera, Portule, Cima Undici, Cima Dodici, teatro di aspri combattimenti durante la Prima Guerra Mondiale, sono oggi una destinazione privilegiata degli escursionisti sulle tracce della storia e del passato. Ben visibili sono ancora i forti Verena, Interrotto, Corbin, Lisser, Campolongo. Pranzo con cestino dell’hotel. Visita guidata alla zona sacra Magnaboschi sulle tracce della Prima Guerra Mondiale (trincee, cimitero degli inglesi e il Museo della Grande Guerra 1915-1918. Tempo libero ad Asiago. In serata ritorno in hotel. Pernottamento.
28 AGOSTO: FOLGARIA – LEVICO TERME – LAGO DI CALDONAZZO – FOLGARIA
Pensione completa. Escursione di mezza giornata a Levico Terme e al Lago di Caldonazzo. Pernottamento.
29 AGOSTO: FOLGARIA – MOLVENO – FOLGARIA
Pensione completa. Escursione dell’intera giornata a Molveno, con l’omonimo lago balneabile, e ad Andalo. Pranzo con cestino dell’hotel. Pernottamento.
30 AGOSTO: FOLGARIA – PASSO COE – FOLGARIA
Pensione completa. Al mattino escursione al passo Coe (1.600 mt) per la visita del Giardino Botanico. Pernottamento.
31 AGOSTO: ROVERETO - RIENTRO
1a colazione e pranzo in hotel. Mattinata libera per relax e passeggiate (bus a disposizione dalle ore 9:30 per eventuale escursione in località limitrofa da concordare). Nel pomeriggio partenza; sosta a Rovereto. Proseguimento per la località di provenienza con arrivo in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE…€ 995,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA...€ 185,00
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle
- Pensione completa come da programma
- 1 cena tipica e festa dell’arrivederci
- Bevande incluse ai pasti
- Visite ed escursioni come da programma
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Gli ingressi
- La tassa di soggiorno in hotel
- Tutto quanto non indicato