GIAPPONE
10 - 26 Ottobre 2016
Benvenuti nel VIAGGIO DI NOZZE di CASTELLACCI ANDREA e FORTE SARA!!
IL VIAGGIO:
TOUR PANORAMA GIAPPONESE
1° giorno
2° giorno
Come chiamarla? Metropoli? Megalopoli? Città-stato? Nessuna definizione è adeguata per definire l’agglomerato umano che si condensa in questo spazio immenso, affollatissimo, che copre complessivamente 88 km da est a ovest e 24 da sud a nord, e che comprende 23 circoscrizioni elettorali, 26 città minori, 7 cittadine e 8 paesi.
3° giorno
Oggi, per scoprire Tokyo, bisogna progettare una visita progressiva quartiere per quartiere, come se si visitasse una regione intera. Ognuno dei quartieri ha la sua attrattiva particolare, e meriterebbe in sé una visita, ma, se non avete un mese a disposizione, conviene scegliere. Forse Asakusa è la zona di Tokyo che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale, a dispetto dei bombardamenti. Asakusa è una delle poche zone di Tokyo in cui si puo' passeggiare per le viuzze, vagabondare nei negozietti e alzare lo sguardo senza riuscire a scorgere un grattacielo. Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale potrete ammirare: alcuni spettacolari edifici in vetro-cemento (come il Tokyo International Forum); la famosa ‘quinta strada’ di Tokyo, Marunouchi; la meravigliosa piazza del palazzo imperiale, da cui potrete solo immaginare lo sfarzo e l’eleganza di cui si circonda la famiglia imperiale; la zona commerciale di Ginza, dove non manca nessuna delle grandi firme internazionali; i palazzi dell’alta finanza nell’elegantissimo quartiere di Shiodome; il santuario shintoista della Dea Inari.
4° giorno
5° giorno
Lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare: se a questo si aggiunge che Kyoto si trova nel cuore della regione turistica del Kansai, una vera miniera di tesori di ogni tipo e forma, si può ben capire come una sosta in questa città fantastica sia il cuore di ogni viaggio in Giappone.
Non si può visitare Kyoto senza vedere uno dei suoi templi: il celebre monastero buddhista Kiyomizu, in cima alle colline orientali (Higashiyama), dalla cui terrazza di legno si domina la città.
Si potrebbero perdere giorni interi a passeggiare lungo le colline orientali di Kyoto, chiamate in giapponese Higashiyama: non solo templi e giardini a non finire, ma, soprattutto, il gusto della vecchia Kyoto, elegante e raffinata, che offre intatto al visitatore tutto il fascino della storia e della tradizione: partendo dalla cima del monastero Kiyomizu, si scende piano piano fino al quartiere di Gion, attraversando stradine piene di negozietti, ristoranti, tempietti, e incrociando parchi, giardini, templi e pagode.
6 ° giorno
7° giorno
8° giorno
9° giorno
10° giorno
Trasferimento in traghetto sull'isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole Santuario Shintoista dedicato al Dio del mare, Itsukushima, patrimonio mondiale dell' Unesco. Il Santuario è caratterizzato da un gigantesco Torii arancione piantato nel mare che, con le sue alte e basse maree, penetra fino all’interno del recinto sacro. Attorno al santuario, sorgono molti altri templi di minore importanza ma di uguale suggestione, e si snodano alcune pittoresche arterie commerciali. Solitamente, chi visita Miyajima in giornata da Hiroshima si limita ad uno sguardo frettoloso al santuario ed alle vie commerciali, ma l’isola cela un tesoro nascosto che solo chi ha più tempo può scoprire. Nel pomeriggio, partenza in barca veloce (un'ora circa) per una fantastica crociera lungo il mare interno fino all’isola di Shikoku. Sbarco a Matsuyama. Trasferimento in hotel (camere in stile giapponese con futon).
11° giorno
12° giorno
13° giorno
14° giorno
Regala loro questo SOGNO!
usa la modalità che preferisci:
- con BONIFICO BANCARIO intestato a : LA GIRANDOLA s.r.l.
CAUSALE : LISTA + COGNOME E NOME FESTEGGIATO/I + NOME DI CHI FA IL REGALO
IBAN : IT 38 Y 03069 37839 100000002734
IMPORTANTE!!! notificare contabile bancaria alla mail info@lagirandolaviaggi.it o WhatsApp 338-7393154 - con CARTA DI CREDITO (numero in rilievo) compilando il seguente modulo (clicca qui per scaricarlo )
e rispedirlo per WhatsApp (338-7393154) o per mail (info@lagirandolaviaggi.it) - direttamente PRESSO l'AGENZIA (contanti o Bancomat/Postepay/carte credito, non si accettano American Express e Diners)